Ricerche scolastiche per tutte le scuole padovane – I Brunacci Young

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Monselice mette a disposizione delle scuole padovane  2.000 euro in buoni libro  per favorire la realizzazione  di videoricerche scolastiche  (video o presentazioni multimediali  della durata di circa 5 minuti) sui seguenti argomenti.

a) Vieni a visitare il mio paese;

b) Vieni a visitare i Colli euganei;

c) Arti e mestieri della provincia di Padova;

d) Feste e tradizioni popolari padovane;

e) Dall’uva al vino: la filiera per produrre il nettare degli dei;

f) La produzione dell’olio d’oliva nei Colli euganei.

I video dovranno avere i formati .avi, .mpeg, .wmv, .mov. e dovranno essere inviati presso la biblioteca di Monselice con una delle seguenti modalità:

a) su apposito supporto (CD, DVD oppure chiavetta USB), all’interno di una busta recante la dicitura “Premi Brunacci – Concorso per le scuole presso biblioteca comunale di Monselice;

b) online, utilizzando il servizio gratuito www.wetransfer.com come mail del destinatario dovrà essere indicata archiviostorico@comune.monselice.padova.it

I video devono pervenire entro il 31 luglio 2019 accompagnati dalla scheda descrittiva disponibile nel sito del premio. I lavori saranno giudicati dalla giuria che valuta anche le opere partecipanti ai “Brunacci”. Tra tutti gli elaborati pervenuti la giuria selezionerà i migliori 5 lavori, tenendo in considerazione l’originalità, la creatività, il livello di approfondimento in relazione all’età dei ragazzi, il contributo di ciascun alunno e della totalità della classe alla produzione dell’elaborato. Sulla base dei punteggi espressi  saranno  assegnati buoni libro per i seguenti importi:
1° classificato euro 800
2° classificato euro 500
3° classificato euro 300
4° classificato euro 200
5° classificato euro 200
La sede dei ‘PREMI BRUNACCI’ è presso la Biblioteca di Monselice Via San Biagio,10 – 35043 Monselice (PD) tel. 0429 72628; 0429 786911 biblioteca@comune.monselice.padova.it – Sito WEB www.bibliotecamonselice.it  I lavori didattici non verranno restituiti e troveranno apposita collocazione nella stessa Biblioteca. Tutte le ricerche in concorso dovranno pervenire entro 31 luglio 2019, salvo accordi particolari con la segreteria.

Giuria: Antonio Rigon (Presidente), Dario Canzian, Chiara Ceschi, Antonio Daniele, Franco Fasulo, Riccardo Ghidotti, Antonio Lovato, Walter Panciera, Fabrizio Magani, Francesco Selmin, Enrico Zerbinati. Segretario: Flaviano Rossetto

Il bando di partecipazione è disponibile [qui…]
Informazioni presso la Biblioteca Comunale 0429 72628 – biblioteca@comune.monselice.padova.it