Bambini, incontro per insegnare l’amore per la lettura

Seminario per genitori, nonni, educatori, insegnanti e persone che si prendono cura dei bambini tra 0 e 6 anni, con Giorgia Golfetto educatrice e formatrice dottore di ricerca in scienze pedagogiche, dell’educazione e della formazione.

Il corso formativo ha l’obiettivo di promuovere la presa di coscienza dell’importanza e dei principi dell’educazione alla lettura rivolta ai bambini nella fascia d’età compresa fra 0 e 6 anni, offrendo suggestioni, strumenti e possibilità di familiarizzare con i libri e la lettura ad essi dedicati. Indicazioni sul progetto nazionale “Nati per Leggere”, sui criteri di scelta dei libri più adeguati per i piccolissimi e sulle modalità di lettura dialogica. Il corso è consigliato soprattutto per quanti operano – o intendono lavorare – nel settore scolastico ed educativo dei minori.  Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Il corso avrà luogo presso il Palazzo della Loggetta – sabato 17 novembre 2018 ore 10 – 12 – Info e iscrizioni presso la biblioteca di Monselice – tel. 0429 72628 www.bibliotecamonselice.it   biblioteca@comune.monselice.padova.it  compilando il modulo sottostante.

Volantino del corso da scaricare volantino educazione alle lettura

MODULO DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIO da inviare alla biblioteca: a mano o tramite mail entro il 15 novembre 2018    Domanda iscrizione_leggere da scaricare

Giorgia Golfetto Dottore di ricerca in Scienze pedagogiche, dell’educazione e della formazione, educatrice e formatrice (Università di Padova), realizza incontri e itinerari di formazione sui temi dell’educazione alla lettura, con genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari e lettori volontari. Con le sue attività sostiene il progetto nazionale Nati per Leggere (www.natiperleggere.it) ed è referente pedaogogico-educativo del Coordinamento regionale “Nati per Leggere in Veneto”. Dal 2013 fa parte del consiglio direttivo de La Scuola del Fare, Associazione Culturale di Castelfranco Veneto (TV) (www.lascuoladelfare.it).