Bambini, incontro per insegnare l’amore per la lettura

Seminario per genitori, nonni, educatori, insegnanti e persone che si prendono cura dei bambini tra 0 e 6 anni, con Giorgia Golfetto educatrice e formatrice dottore di ricerca in scienze pedagogiche, dell’educazione e della formazione.

Il corso formativo ha l’obiettivo di promuovere la presa di coscienza dell’importanza e dei principi dell’educazione alla lettura rivolta ai bambini nella fascia d’età compresa fra 0 e 6 anni, offrendo suggestioni, strumenti e possibilità di familiarizzare con i libri e la lettura ad essi dedicati. Indicazioni sul progetto nazionale “Nati per Leggere”, sui criteri di scelta dei libri più adeguati per i piccolissimi e sulle modalità di lettura dialogica. Il corso è consigliato soprattutto per quanti operano – o intendono lavorare – nel settore scolastico ed educativo dei minori.  Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Il corso avrà luogo presso il Palazzo della Loggetta – sabato 17 novembre 2018 ore 10 – 12 – Info e iscrizioni presso la biblioteca di Monselice – tel. 0429 72628 www.bibliotecamonselice.it   biblioteca@comune.monselice.padova.it  compilando il modulo sottostante.

Volantino del corso da scaricare volantino educazione alle lettura

MODULO DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIO da inviare alla biblioteca: a mano o tramite mail entro il 15 novembre 2018    Domanda iscrizione_leggere da scaricare


Giorgia Golfetto Dottore di ricerca in Scienze pedagogiche, dell’educazione e della formazione, educatrice e formatrice (Università di Padova), realizza incontri e itinerari di formazione sui temi dell’educazione alla lettura, con genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari e lettori volontari. Con le sue attività sostiene il progetto nazionale Nati per Leggere (www.natiperleggere.it) ed è referente pedaogogico-educativo del Coordinamento regionale “Nati per Leggere in Veneto”. Dal 2013 fa parte del consiglio direttivo de La Scuola del Fare, Associazione Culturale di Castelfranco Veneto (TV) (www.lascuoladelfare.it).

 

 

Gruppo lettori della biblioteca in FB

Gruppo lettori della biblioteca in FB