I comici Marco e Pippo presentano il loro libro (23/2/2018)

I comici Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio! hanno presentato il loro terzo libro “Cara maestra ancora precaria… Il secondo tomo dei temi di Toma” venerdì 23 febbraio 2018, ore 21  Sala della Buona Morte – Museo San paolo (Spettacolo unico). Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Monselice e la “Fiera delle parole di Bruna Coscia”.
I libri raccolgono i temi di italiano, scritti da Toma Scantamburlo un immaginario bambino padovano di circa otto anni, per nulla brillante in italiano, ma capace di raccontare la realtà con purezza, semplicità e grande umorismo.
Toma presta la manina sporca da Bic alle menti di “Marco e Pippo ”, che riversano su queste pagine la visione del nostro tempo filtrata dal loro bambino interiore. In questi libri ritroviamo le nostre famiglie, i nostri anni di scuola, i nostri compagni di classe… la nostra storia.
Un libro, una medicina: leggere con cautela, da prendere un po’ alla volta, si consiglia di assumerne piccole dosi quotidiane. Tenere vicino alla portata degli adulti, può avere effetti desiderati