Il film “La pelle dell’orso” tratto dal libro di Matteo Righetto

Nell’ambito della rassegna “Estate al cinema” organizzata dall’associazione Euganea Movie Movement, è  stato proiettato il 2 agosto 2017, presso il castello di Monselice  (Inizio spettacoli ore 21:15 – ingresso 5 euro)  il film  “La Pelle dell’Orso”, diretto dal padovano Marco Segato. Il film è tratto dal bellissimo libro del padovano Matteo Righetto, già ospite a Monselice qualche anno fa. L’avvenimento sarà anche un’occasione per rivivere sul grande schermo l’opera di Righetto che è stata apprezzata dai lettori veneti.

Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l’orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l’altro la distanza che li separa, a livello umano più che geografico, si fa sempre più sottile.

Per gli amanti della lettura era un evento da non perdere.