La bella Fiordaliso e la strega Tirovina: i burattini in biblioteca (31/8/2019)

Alberto Bastiani nella notte bianca della biblioteca

Ha riscosso un ottimo successo lo spettacolo di burattini proposto nella serata di sabato 31 agosto 2019, in concomitanza con la Notte Bianca di Monselice, dalla Biblioteca comunale. Tante le famiglie che hanno raggiunto il nostro giardino interno, trasformato per l’occasione in un piccolo teatro sotto le stelle. La rappresentazione di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri, intitolata La bella Fiordaliso e la strega Tirovina, ha regalato oltre un’ora di risate a tutti i bambini e ai loro genitori. Protagonista della simpatica storia una strega, Tirovina appunto, che si trova in difficoltà con le nuove tecnologie: fatica a capire lo specchio magico di ultima generazione e i suoi malefici, ormai superati, sembrano non funzionare più. Così, per rapire la bella Fiordaliso, figlia del re, è costretta ad affidarsi a due briganti pasticcioni. Tra gag esilaranti, colpi di scena e incredibili effetti speciali, sabato sera è andato in scena uno spettacolo degno della migliore tradizione del teatro dei burattini, capace di far divertire grandi e piccoli.

Sabato 31 agosto 2019, ore 21

Giardino interno della Biblioteca di Monselice