La nuova guida della Pieve di Santa Giustina di Riccardo Ghidotti

L’arciprete Sandro Panizzolo Domenica 20 gennaio, alle ore 16 alla Loggetta presenterà una nuova guida al Duomo vecchio predisposta da Riccardo Ghidotti. Si tratta di un’agile strumento per i turisti e visitatori dell’Antica Pieve di santa Giustina. Un edificio ricco di storia e arte, ben descritto succintamente dall’autore. Il ricco apparato fotografico consente una lettura immediata e didascalica delle opere pittoriche e scultoree conservate in questo significativo luogo di culto che recentemente è stato interessato a rigeneratori restauri. Con un linguaggio semplice, l’autore ricorda la storia gloriosa della Collegiata monselicense che vide tra i più illustri canonici il poeta Francesco Petrarca. La guida, in bella veste editoriale presenta alcune novità storiografiche frutto di recenti studi in campo storico e di storia dell’arte.

Complimenti a Riccardo per l’ottimo lavoro

Pieghevole della manifestazione