La Violenza sulle donne: come prevenirla

Foto di Elisa Mortin www.photoreporters di Monselice

Nell’ambito delle iniziative previste per celebrare il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è stato realizzato un l’incontro sul tema ” La prevenzione contro la violenza sulle donne ” il 23 novembre 2017, alle ore 21, alla Loggetta. Relatori il maggiore Marco Turrini, comandante della compagnia carabinieri di Abano Terme e il luogotenente Michela La Rosa, comandante della stazione carabinieri di Monselice. La cittadinanza è invitata.

Basta scuse è un dipinto a tempera acrilica realizzato da Stefania Vitale e Martina Veronese, di dimensioni 200×200 ed esposto presso i Giardini del Comune di Monselice.  L’opera,commissionata dal Comune di Monselice, celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il 25 novembre.
Il volto di una donna è diviso a metà, da un lato a colori e dall’altro in bianco e nero con le tumefazioni rosse in seguito alla violenza ricevuta. Il titolo è una incitazione a smettere di scusare la violenza contro le donne. In piccolo sono scritte alcune delle tante scuse che le donne riservano agli uomini da cui pensano di essere amate. L’amore non è violenza basta scuse.