“La pesca gigante” dello scrittore Roald Dahl sotto … le stelle nel giardino della biblioteca

Lettura animata tratta dal libro di Roald Dahl ” James e la pesca gigante”, eseguito dalla compagnia teatrale Upupa.

In occasione della Notte Bianca del 26 agosto 2017  la biblioteca comunale di Monselice sarà aperta  ai bambini e alle famiglie  – dalle 21 alle 23  – e realizzerà nel giardino esterno uno spettacolino tratto  dal libro di Roald Dahl  ” James e la pesca gigante”, particolarmente indicato per i bambini  e ragazzi.  L’evento si inserisce nelle manifestazioni previste per il  centenario della nascita di uno tra i più importanti scrittori per bambini e ragazzi del secolo scorso, Roald Dahl.  https://it.wikipedia.org/wiki/Roald_Dahl

Un piccolo assaggio dello spettacolino che replicheremo per le scuole di Monselice nella speranza che questo libro, uno dei tanti libri di questo straordinario interprete del pensiero dei più piccoli, possa inserirsi nei nostri consigli di lettura per l’estate 2017.

Ecco la storia:  James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi…

1° spettacolo alle ore 21

2° spettacolo alle ore 22

Per i genitori sarà possibile iscrivere i ragazzi alla biblioteca, prendere un libro in prestito e tanto altro ancora..

Ingresso libero