Letture appetitose…d’Estate ! con Francesca Segato (27/7/2019)

Francesca Segato nella biblioteca di Monselice

Numerosi bambini hanno partecipato nella mattinata di sabato 27 luglio 2019 alla prima lettura animata estiva promossa dalla Biblioteca comunale di Monselice. Dalle peripezie degli animali del bosco alle divertenti avventure di Spino: con il suo stile simpatico e coinvolgente, Francesca Segato ha raccontato alcune fra le più belle storie illustrate per l’infanzia della casa editrice Camelozampa. Al termine i piccoli lettori monselicensi hanno avuto la possibilità di prendere in prestito un libro da portare a casa. L’incontro rientrava nell’ambito del progetto “Letture appetitose”, che nei mesi scorsi ha già coinvolto gli alunni di diverse scuole della nostra città. L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi ai libri, stimolandoli a viaggiare con la fantasia e invitandoli a leggere anche durante l’estate, nella convinzione che questa attività sia di grande importanza per la loro crescita. Un ricco calendario di appuntamenti verrà dunque allestito nei mesi autunnali.

Francesca Segato nella biblioteca di Monselice