Letture appetitose di sabato mattina – Programma completo

Letture appetitose in biblioteca

In Biblioteca tornano le iniziative dedicate ai piccoli lettori di Monselice. A partire da novembre proponiamo un ciclo di simpatiche letture animate, ognuna legata a una particolare festività o momento dell’anno. Attraverso la voce di Sara Corsini, i bambini potranno respirare speciali atmosfere, viaggiando con la fantasia verso mondi meravigliosi. Dalle misteriose fiabe autunnali al calore del Natale, dalle storie di streghe bizzarre a quelle di Carnevale, dalla festa del papà a quella della mamma passando per i frizzanti racconti primaverili: tante letture tutte da vivere in amicizia e allegria.

Questo progetto vuole avvicinare i più piccoli ai libri, nella convinzione che questi siano strumenti indispensabili per la loro crescita. Leggere permette infatti di potenziare una serie di capacità molto importanti per lo sviluppo cognitivo del bambino: fa conoscere oggetti, situazioni e parole nuove, attiva l’immaginazione e la creatività, rilassa la mente e migliora l’emotività. In occasione di ciascuna lettura animata i partecipanti sono invitati anche a prendere in prestito un libro della ricca sezione della Biblioteca destinata all’infanzia.

9 novembre 2019:  Storie misteriose di zucche, castagne e porcospini

14 dicembre 2019: Calde letture natalizie

4 gennaio 2020: Storie di streghe bizzarre

15 febbraio 2020: Divertenti letture di carnevale