Lettura animata del libro: ‘Meno male che c’è la biblioteca’ edito da Camelozampa

Meno male che c’è la biblioteca! è il nuovo libro di Florence Thinard edito dalla casa editrice monselicense ‘Camelozampa’. Protagonista del romanzo  è una biblioteca che dopo un violento nubifragio si ritrova a navigare nell’oceano.
A raccontare e animare la storia sarà Francesca Segato, fondatrice della casa editrice monselicense Camelozampa.

Meno male che il tempo era bello è un romanzo in cui la vera protagonista è la biblioteca: dopo un violento nubifragio, infatti, la biblioteca Jacques Prevert si ritrova a navigare nell’oceano. A bordo il direttore, la bibliotecaria, la signora delle pulizie, un professore di tecnologia con la sua prima media e il giovane Saïd che era lì per caso. Ragazzi e adulti dovranno imparare a procurarsi il cibo, razionare l’acqua, organizzare la vita a bordo: per fortuna ad aiutarli ci sono i libri della biblioteca!

Sabato 6 ottobre 2018 – dalle 10.30 alle 11.15  in biblioteca per i bambini 9-12 anni  Vi aspettiamo – prenotazioni biblioteca@comune.monselice.padova.it