Premiazioni del Brunacci 2017

PREMIO BRUNACCI – MONSELICE

Il Comune di Monselice (PD) per valorizzare e promuovere la storia regionale realizza – dal 1984 – un concorso denominato  “PREMIO BRUNACCI – MONSELICE” con l’obiettivo di far conoscere alle giovani generazioni la storia padovana e veneta. Il concorso  è rivolto alle scuole dell’Obbligo della provincia di Padova, alla tesi di laurea magistrali di argomento storico,  al mondo accademico e a quello editoriale veneto. Il bando di partecipazione indica le modalità per  l’invio alla commissione delle opere di contenuto storico (ricerche scolastiche, tesi magistrali o dottorato, libri sulla storia del padovano o veneto) che intendono partecipare al concorso. Una qualificata giuria composta da proff. dell’Università di Padova o qualificati studiosi padovani valuta le opere in concorso e assegna i premi o buoni libro durante una pubblica manifestazione.

La segreteria è presso la biblioteca comunale di Monselice www.bibliotecamonselice.it  (tel 0429 72628)  mail biblioteca.monselice.padova.it Per essere informati tramite mail delle iniziative (Bando, premiazioni, et) si consiglia agli studiosi e insegnanti di iscriversi alla mail list del premio Brunacci raggiungibile al sito:

L’edizione  2017, il bando di partecipazione e tutte le informazioni sul ‘Brunacci’ nel sito dedicato