Promozione della lettura per la Scuola Primaria Vittorio Cini

Scuola Primaria di Costa Calcinara - Vittorio Cini

Nell’ambito del progetto “Libri in Festa 2018” la biblioteca di Monselice realizzerà un intervento di Promozione della lettura per la Scuola Primaria Vittorio Cini di Monselice, con l’obiettivo di favorire un approccio ludico e creativo al libro e, più in generale, alla lettura intesa come scoperta e conquista di un mondo nuovo, piacevole e gratificante. Nel dettaglio i bambini assisteranno a una lettura animata in biblioteca, verranno iscritti al servizio di prestito librario e sarà loro consegnata la tessera di iscrizione alla biblioteca con la quale i piccoli utenti potranno accedere a tutti i servizi bibliotecari. Le classi II e III saranno presenti all’iniziativa martedì 22 maggio 2018 dalle ore 9.30 alle 12.30.

Francini del Teatro del Vento in una precedente animazione

L’insegnante di coordinamento sarà Sandra Spinello e la lettura del libro Il dito magico di Roald Dahl sarà eseguita dalla compagnia teatrale Teatro del Vento.

Il dito magico di Roald Dahl

La piccola protagonista di questa storia ha otto anni e qualcosa di veramente speciale: quando si arrabbia (e ha un bel caratterino) tira fuori il suo dito magico e Zap!… lo punta sul nemico. Se, per esempio, la maestra la fa un po’ innervosire, lei tira fuori il suo dito magico e le fa spuntare i baffi e la coda. E se incontra una famiglia di cacciatori li trasforma in anatre… Età di lettura: da 7 anni.

(Editor Stefania Vitale)