“Storie di animali, animaletti e mostriciattoli’ per i bambini della scuola materna di San Cosma (7 maggio 2019)

Martedi 7 maggio 2019, dalle 9.30 alle 12, si svolta in biblioteca la lettura animata Storie di animali, animaletti e mostriciattoli per i bambini della scuola materna di San Cosma. Al termine dell’animazione i piccoli utenti sono stati iscritti alla biblioteca e tutti sono andati a casa con un libro preso in prestito dalla biblioteca. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Letture appetitose”

Attraverso tale Progetto ci si propone di avvicinare i bambini e i ragazzi alla Lettura Espressiva affrontando tematiche didattiche di rilevanza culturale e sociale. Oltre che far esplorare ai giovani lettori la bellezza del Racconto nelle sue molteplici forme per poter così assaporarne la struttura narrativa, le invenzioni drammatiche, nonché il potere evocativo legato all’animazione dello stesso.

L’animatrice Sara Corsini nella foto ha animato una selezione di racconti tratta dai  seguenti libri: Voglio tutto rosa di Piret Raud, Quando il sole si sveglia di Philip Giordiano, La mia famiglia è uno zoo di T. Sdralevich, Federico di Leo Lionni, Quattro animali e un buco di Gek Tessaro, Il fatto è di Gek Tessaro, Pino il Pulcino di Nick,  Denchfield e Ant Parker, Ciao Cielo di Bruno Tognolini.