La biblioteca di Monselice nella fase 3° – Ampliamento orario

Le regole e le modalità di accesso ai servizi della Biblioteca ritorneranno quelle tradizionali in vigore prima del lockdown. Un altro passo verso la normalità, anche se ci sono ancora limitazioni da rispettare per contenere la diffusione del Covid-19. Da lunedi 19 ottobre 2020 gli utenti potranno accedere – in sicurezza – alla sala studio della biblioteca di Monselice anche il lunedi e il venerdi pomeriggio. L’orario della biblioteca sarà il seguente:

Lunedi 10-13         15-19

martedi 10-13       15-19

mercoledi   —-     15-19

giovedi 10-13       15-19

venerdi 10-13       15-19

sabato 10-12

L’accesso alla biblioteca è contingentato al fine di garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. Sarà obbligatorio l’uso di mascherina e l’igienizzazione delle mani, utilizzando il gel messo a disposizione presso l’entrata. Nel caso in cui l’utente sia privo di mascherina non gli sarà consentito l’accesso ai locali della biblioteca. Gli utenti saranno sottoposti al controllo della temperatura; se questa sarà superiore ai 37,5 gradi non potranno entrare.

AULA STUDIO
Saranno messi a disposizione 24 posti a sedere in modo da garantire un distanziamento tra le persone di almeno un metro.  All’ingresso sarà consegnato a ciascun utente un cartellino plastificato numerato fino all’esaurimento dei posti. L’utente dovrà riconsegnare il cartellino all’uscita.

LETTURA GIORNALI E RIVISTE 

Il servizio di lettura del quotidiano o del periodico cartaceo è sospeso I materiali se toccati dagli utenti devono essere messi in quarantena. Il quotidiano o il periodico potrà essere consultato tramite l’accesso all’edicola di MLOL

Con la fase 4° saranno adeguati gli orari di servizio all’effettivo utilizzo dei locali, compatibilmente con le risorse finanziare disponibili.