Sano e vegano con Red e Chiara Canzian

Copertina del libro di Red e Chiara Canzian

Un libro “gentile”, aperto al dialogo e al confronto, con le ricette vegane della tradizione italiana.

Verrà presentato sabato 27 maggio 2017 presso il ristorante Villa Contarini il libro di Red e Chiara Canzian “Sano vegano Italiano”

Copertina del libro Sano vegano italiano

nel quale raccontano le loro preferenze per una alimentazione vegana. Secondo gli autori il cambiamento nel loro stile di vita è riconducibile a tre punti essenziali:  amore per gli animali, rispetto per l’ambiente e cura della propria persona.

Vegetariano da molti anni, lo storico bassista dei Pooh nel 2009 ha abbracciato la causa vegana. Una scelta che, sostiene, gli ha salvato la vita. In questo libro Red accompagna 50 ricette della figlia con testi in cui racconta il suo percorso verso l’alimentazione vegana. La cucina italiana è ricca per tradizione di piatti vegani. Lungo le quattro stagioni dell’anno, ricette corredate da fotografie e racconti di famiglia propongono una forma più consapevole di nutrizione, che non toglie alcuna priorità al gusto e non delude mai il palato. Perché si può mangiare bene e in modo sano, portando avanti un principio etico.

Ottima la premessa dell’opera nella quale gli autori fanno il punto sulla filosofica ‘vegana’ con stile ed eleganza introducendo e spiegando le motivazioni della loro scelta. Un libro quindi da leggere e in questo caso da gustare con le numerose ricette che vengono presentate.

Al termine della presentazione ci sarà una cena vegana al presso di 50 euro, maggiori informazioni all’Ufficio turistico