Silent book nella biblioteca di Monselice

I SILENT BOOK – Libri senza parole che parlano tutte le lingue

Ne avete mai sentito parlare? Sono libri silenziosi, senza parole, dedicati soprattutto all’infanzia, in cui la narrazione si sviluppa attraverso le immagini.

Ma come è possibile conoscere la storia se non c’è un testo? Si tratta albi illustrati in cui il racconto procede esclusivamente attraverso i disegni. Grazie a questa peculiarità i silent book sono davvero per tutti, capaci di superare le barriere linguistiche e di favorire l’incontro e lo scambio tra culture diverse. Sono strumenti utili per favorire l’apprendimento del significato delle immagini e aiutare i bambini a riconoscere le figure e quindi dar loro un significato.

La biblioteca di Monselice propone alcuni magnifici Silent Book tutti da scoprire, dai quali potranno essere create meravigliose storie!!! Nel link i silent book vincitori del concorso 2020  [ Clicca qui…]