Recensione “Ma tu ce l’hai il fidanzato?”

Informazioni tecniche:

Titolo: Ma tu ce l’hai il fidanzato?

Autore: Patrizia Falcone

Pagine: 205

Genere: Narrativa Italiana, Commedia

Trama: In una Roma dalla bellezza struggente Pamela pensa di trovare finalmente il suo posto nel mondo. Ha studiato sodo, si è laureata, ha lasciato la comfort zone del suo paese per trasferirsi a due passi da piazza Bologna riuscendo a farsi assumere come tirocinante in uno degli studi più prestigiosi di della città. Eppure le cose non vanno come aveva immaginato. Roma è grande e indifferente, i suoi coinquilini la considerano un fantasma e il suo superiore, la diabolica dottoressa Frairoli, a fatica ricorda il suo nome e la tratta alla stregua di una receptionist. Persino il gatto non la sopporta. Sembra proprio che le cose non possano andare peggio quando Pamela, dopo l’ennesima giornata piovosa e congestionata, un tacco rotto e un calzino fradicio, va a sbattere contro un palo. Un imprevisto che finirà per cambiarle la vita, facendole assaporare tutto quello che ha sempre desiderato…. successo, popolarità, riconoscimento. Ma erano le sue aspettative a guidarla, o quelle degli altri?

Pensiero della nostra lettrice:

E’ il primo romanzo di Patrizia Falcone, nota al pubblico social come autrice e volto di Quello che le donne non dicono: progetto web che racconta con ironia il mondo femminile con l’intento di scardinare i relativi stereotipi.

Premessa, questa, importante per non cadere nel tranello del titolo: il romanzo, infatti, non è una sorta di “manuale di autodifesa” da leggere prima di un pranzo in famiglia o di una rimpatriata tra vecchie conoscenze.

Ma tu che l’hai il fidanzato? affronta il tema della mancanza di fiducia in sé stessi in chiave comica, senza essere superficiale; la lettura, scorrevole e piacevole, porta a simpatizzare sin da subito con la protagonista ed a confidare nel lieto fine.

Consigliato!

Lettrice e curatrice: Laura

 

Articoli consigliati