I NOSTRI EVENTI

Reading conclusivo dei laboratori di scrittura autobiografica

A conclusione dei laboratori di scrittura autobiografica Poesia che mi guardi e La stanza del sè, condotti da Cristina Bordogna de “Il Caravan della scrittura”, sabato 25 maggio alle ore 10.00, presso la biblioteca di Monselice, si terrà il reading dei lavori prodotti dai corsisti.

Il programma prevede letture a cura di Emma Ruzzon e Raffaella Campagner e l”esibizione di tango argentino di Amanda Cardona ed Ettore Pezzetti.

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: infolibri@comune.monselice.padova.it oppure 0429.72628

Altri eventi in programma

Corso di dizione

Proloco e Leo Club di Monselice ti invitano ad un corso di dizione per migliorare la propria vocalità e sicurezza nel parlare!

🤔 Se sei interessato/a iscriviti entro domenica 7 aprile e tieniti libero tutti i giovedì fino al 30 maggio per una piena esperienza formativa.

🌐 scannerizza il QR code nella locandina o segui il link: https://forms.gle/8sbsTEqEbKBoKuKB9

👧👦 rivolto a giovani tra i 18 e 35 anni

📌 Presso la Biblioteca San Biagio, via San Biagio 10, Monselice

In collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili tramite il bando Abbiamo Idee Frizzanti, Biblioteca San Biagio e Progetto Giovani

Libro...musicando!

I laboratori sono proposti dalla Biblioteca in collaborazione con l’Associazione Dandelion e con il sostegno del Comune di Monselice – Assessorato alla cultura. Gli incontri – gratuiti ed a numero chiuso (max 15 partecipanti) – avranno la durata di un’ora.
Ad ogni incontro sarà proposta la lettura di uno o più albi illustrati ed a seguire faremo  musica con con strumenti, movimento e voce ed orecchie curiose.
Il progetto si pone come obiettivo di:

– avvicinare i bambini alla lettura ed alla musica

– combattere la povertà educativa

– promuovere l’inclusione

– veicolare attraverso la lettura e attività musicali proposte in modo giocoso, tematiche importanti (ecologia, emozioni, fantasia, arte) .
A condurre gli incontri saranno Valentina Cavazzana, Giovanna Lovo e Riccardo Colombo.

Per le iscrizioni, consulta la pagina: https://dandelionaps.it/2024/02/15/libro-musicando-laboratori-di-musica-e-lettura/

Gruppo di Lettura La Strada di Mattoni Gialli

Il gruppo di lettura “La strada di mattoni gialli” della Biblioteca di Monselice
vi invita all’appuntamento di martedì 21 maggio, alle ore 18:00 per parlare del romanzo
Il giorno prima della felicità di Erri De Luca,

ambientato nella Napoli degli anni ’50.

Don Gaetano è uomo tuttofare in un grande caseggiato della Napoli popolosa e selvaggia degli anni cinquanta: elettricista, muratore, portiere dei quotidiani inferni del vivere. Da lui impara il giovane chiamato “Smilzo”, un orfano formicolante di passioni silenziose.

Un GDL è formato da persone appassionate alla lettura che leggono in autonomia lo stesso libro e una volta al mese si incontrano per discuterne e condividerne il piacere.
Non fai parte del GDL? Nessun problema, l’accesso è aperto a tutti, potrai venire ad ascoltare o partecipare attivamente dando il tuo parere sulla lettura. Inoltre, l’aderenza al gruppo non implica un impegno fisso, se avrai tempo potrai leggere i libri che consigliamo, altrimenti, ti aspettiamo alla lettura successiva.