All’interno del progetto “Libri come semi“, realizzato con il finanziamento del Centro per i libri e la lettura nell’ambito del bando “Leggimi 0-6“, l’Associazione Dandelion propone due preziosi percorsi dedicati alle mamme e alle neomamme, con il patrocinio dei Comuni Battaglia Terme, Due Carrare, Galzignano Terme, Monselice e Torreglia.

PRENDERSI CURA”, un percorso post-parto

Un ciclo di 6 sei incontri rivolto a mamme con neonati entro i sei mesi di vita.

Il percorso, gratuito ma su prenotazione, è riservato a dieci mamme con i propri bebè e mira a creare uno spazio di condivisione e ascolto. Attraverso la lettura di albi illustrati, l’integrazione con la musica e momenti di confronto, le partecipanti potranno esplorare i temi legati alla maternità, alla cura e al benessere emotivo e fisico nel delicato periodo del post-parto.

Conducono gli incontri:

  • Jessica Fasolato, psicologa perinatale specializzata in biblioterapia con albi illustrati;
  • Chiara Giuriatti, ostetrica esperta in allattamento, babywearing e salute perinaeale;
  • Valentina Cavazzana, musicoterapeuta ed educatrice professionale musicale AIGAM MusicInAttesa® e MusicalInFasce®.

Gli incontri si terranno sabato 8, 15, 22, 29 novembre e sabato 13, 20 Dicembre, alle ore 9:00 presso Villa Pisani a Monselice.

“ESSERE MAMMA”

Articolato anch’esso in sei incontri, “Essere mamma” si propone come spazio dedicato a tutte le mamme– in gravidanza, post-parto, “veterane” o adottive- offrendo un’ occasione accogliente e sicura di confronto, crescita e sostegno reciproco.

Gli incontri si svolgeranno nelle stesse date del percorso precedente (sabato 8, 15, 22, 29 novembre e sabato 13, 20 Dicembre) a partire dalle ore 10:45, presso Villa Pisani, a Monselice.

Anche in questo caso i posti sono limitati a dieci partecipanti: è necessaria l’iscrizione tramite il QR code disponibile nella locandina ufficiale.