Cosa succede quando le figure di un bellissimo libro incontrano la magia del suono e della musica? ✨📖🎹
La Biblioteca Comunale San Biagio di Monselice presenta “Sfogliar note”, uno spazio d’incontro e condivisione dedicato agli adulti over 60. Ogni incontro prende vita dalle pagine di un albo illustrato per trasformarsi in un’esperienza sonora partecipata e rigenerante.
Un’occasione unica per stimolare la memoria, la coordinazione e la creativitĂ in un clima sereno di ascolto e spensieratezza! 🌿✨
🔍 Sfogliar Note “in pillole”: cosa faremo insieme?
- đź“– Ascolto e narrazione: per scoprire ed esplorare storie suggestive attraverso il linguaggio della musica.
- đź”” Esplorazione sonora: suoneremo insieme utilizzando percussioni dolci, campane risonanti e piccoli strumenti musicali.
- 🌬️ Movimento e respiro: gesti delicati ed esercizi di rilassamento guidati dal ritmo e dalle immagini.
Non sono richieste competenze musicali, ma solo la voglia di lasciarsi trasportare dai suoni e dalle storie! 🎶
🗓️ Dettagli del percorso e Modalità di Iscrizione
Il laboratorio si articola in un percorso di 4 incontri ideati e condotti da Valentina Cavazzana (pianista e musicoterapista).
- đź“… Quando: A partire da inizio settembre (calendario in via di definizione)
- 📍 Dove: Centro “La Ginestra” – Via Tassello, 13 – Monselice
- 🎟️ Iscrizione: Obbligatoria
- 📞 Info e prenotazioni: 0429.1905714
Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura, nell’ambito dell’iniziativa Fiaccole della Lettura.
